Mobil 1™ nelle competizioni motoristiche

Benvenuto nel mondo delle competizioni motoristiche di Mobil 1. In questa sezione troverai tutte le informazioni sulle collaborazioni di Mobil 1 con molti team sportivi in tutto il mondo. L’obiettivo non è solo quello di vincere nelle competizioni motoristiche ma anche di testare i lubrificanti negli ambienti più esigenti e sviluppare così prodotti all’avanguardia da utilizzare nelle automobili che ogni giorno percorrono le nostre strade.

Siamo impegnati nella partnership tecnologica con il team di Formula 1 McLaren Mercedes per contribuire al raggiungimento di ottime prestazioni nella stagione 2014 e raccogliere dati che consentano un ulteriore miglioramento tecnologico dei lubrificanti Mobil 1 per la tua auto.

Dalla pista alla strada

La ExxonMobil collabora con molti team sportivi, in tutto il mondo, non solo per vincere nelle competizioni motoristiche, ma anche per testare i lubrificanti negli ambienti più esigenti e sviluppare così prodotti all’avanguardia da utilizzare nelle automobili che ogni giorno percorrono le nostre strade. La partecipazione della ExxonMobil alle competizioni sportive le permette di acquisire una preziosissima esperienza di come i lubrificanti si comportano in condizioni di esercizio estreme. Queste competenze vengono poi messe a frutto anche per sviluppare nuovi prodotti che migliorano le prestazioni dei veicoli su strada.

La pista di prova per eccellenza

Le competizioni motoristiche offrono una serie di condizioni nelle quali testare i lubrificanti Mobil 1™. Il Gran Premio rappresenta la pista di prova per eccellenza per la tecnologia Mobil 1 e questo perché il lubrificante deve lavorare duramente per rendere al massimo. Una tale eterogeneità di condizioni di prova consente alla ExxonMobil di offrire prodotti con prestazioni e protezione adatti a molteplici condizioni di guida. E’ un elemento che rappresenta un vantaggio per tutti gli automobilisti perché rende disponibili prodotti che consentono di ridurre l’usura del motore, di migliorare il risparmio sui consumi di carburante e di ottimizzare le prestazioni dell’auto.

Prestazioni elevate

La ExxonMobil fornisce alla McLaren Mercedes prodotti lubrificanti Mobil 1 appositamente dedicati a motore, cambio e telaio, oltre a un carburante a elevate prestazioni contenente biocomponenti. La ExxonMobil fornisce anche assistenza tecnica durante le gare e viaggia insieme al team, per monitorare le prestazioni del lubrificante in tutto il weekend di gara.

Questa voce è stata pubblicata in Mobil 1. Contrassegna il permalink.