Lubrificanti e grassi Mobil per l’industria
Per oltre un secolo, ExxonMobil non ha mai smesso di perfezionare le sue competenze tecnologiche in materia di lubrificazione e di studiare prodotti innovativi destinati alle applicazioni industriali. Il suo segreto? Una profonda conoscenza del settore, l’attuazione di programmi performanti e lo sviluppo di strumenti efficaci che permettano ai suoi clienti di spingere sempre più in avanti i limiti di produttività dei loro impianti. Questo impegno al servizio dell’innovazione ha portato a Mobil SHC, una linea di oli sintetici ad alte prestazioni, risultato di una tecnologia d’avanguardia. La gamma Mobil SHC comprende vari tipi di oli industriali: oli per ingranaggi destinati alla lubrificazione dei riduttori (in particolare delle turbine eoliche), oli per compressori, oli per l’industria agroalimentare, oli di circolazione, ecc…
MitrovichLubrificanti commercializza un’ampia gamma di lubrificanti industriali Mobil formulati a partire sia da base sintetica che minerale. Il nostro obiettivo: aumentare la produttività dei tuoi macchinari qualunque siano la tua attività e le tue applicazioni:
Mitrovich Lubrificanti offre inoltre ai clienti industriali una serie di servizi correlati. |
Mitrovich Lubrificanti offre anche ai suoi clienti industriali tutta una serie di servizi correlati: analisi dell’olio, consulenza tecnica on site.
I lubrificanti Mobil SHC offrono vantaggi che nessun olio minerale è in grado di offrire. In condizioni di servizio pesante, come alte temperature, grossi carichi, pressioni elevate, servizi del tipo “porta a porta”, ampi intervalli di temperatura e contaminazione, i lubrificanti Mobil SHC garantiscono una maggiore sicurezza nell’uso di ingranaggi, compressori o cuscinetti.
Ad esempio, il limite d’uso del Mobil SHC è di 50°C (90°F), che è superiore al limite massimo consentito per un olio minerale di alta qualità. Grazie ad un’eccellente stabilità termica e ad una resistenza senza pari all’ossidazione, si può osservare una minor formazione di depositi anche con intervalli di sostituzione dell’olio più lunghi.
Questi vantaggi mirano tutti ad un solo obiettivo: il miglioramento del rendimento energetico. Rispetto agli oli e ai grassi minerali, i lubrificanti sintetici formano uno strato lubrificante più spesso alla temperatura di servizio, permettendo così di ridurre al minimo il contatto tra le superfici e quindi la risultante perdita di energia.
Con i lubrificanti Mobil SHC, hai così la garanzia di ottimizzare la gestione dei tuoi macchinari, e di avere di conseguenza un potenziale aumento della produttività.
Per saperne di più sulla gamma Mobil per l’industria, visita il sito
www.mobilindustrial.com